Codice Etico

1) (quello serio…) I FONDAMENTI: Alicevaveloce  è un gruppo fondato sull’amicizia, dalla quale trae le sue origini; e sulla volonta’ di dare una mano a qualcuno attraverso la fatica che la pratica sportiva a volte comporta.

2) La BIRRA (da Berlino 2013) Ricorda: prima di una lunga corsa non bere il vino (errore fatale!) ma la birra perchè questa la puoi sempre pisciare fuori poco prima della partenza.

3) Gli OBIETTIVI (da tutte le volte)  All’immancabile cena della sera prima della gara, dichiara sempre almeno cinque minuti in meno di quelli che hai nelle gambe: farai passare una notte tesa e insonne ai tuoi compagni che pensavano di farsi una tranquilla sgambatina in compagnia … Forse e’ la volta buona che li freghi.

4) La FORMAZIONE (dalla 24h di Saronno) Se sei simpatico, di comprovata umanità, se ami i piaceri della vita e soprattutto se si può sempre contare su di te allora sei il benvenuto tra le fila degli AVV; se poi corri almeno un’ora a meno di 5 min/km allora sei ancora più benvenuto.

5) La MADRE DI TUTTE LE CORSE (dalla 24h di Saronno) Le campestri, le mezze maratone sono importanti ma non ti scordare mai che la Madre di tutte le corse per gli AVV è la 24h di Saronno perchè è li che non dovrai sbagliare niente.

6) La DOMENICA MATTINA: Ricordati “Cristiano” che la domenica è fatta per riposare ma non per te che sei un runner e alle 8.30 devi essere all’UNES; tanto in settimana ti alzi sempre alle 10:00…

7) Non ABBANDONARE il prossimo tuo (da corsa sotto la Pioggia) Se  durante una seduta di allenamento in cui ti senti bene e vedi che gli altri fanno fatica a starti dietro; o se qualcuno, a causa di un dolore muscolare, rischia di rovinare tutto … allora fallo sentire in colpa per non essersi sufficientemente allenato e convincilo a fermarsi in modo da non compromettere il tempo finale.

8) La CARMEN: gli AVV amano mangiare e  bere in compagnia e questo gli procura molta felicità; a volte riescono a farlo spendendo meno di 10 euro a cranio ….

9) CAMPAGNA ACQUISTI (dalla 24h) Gli AVV non fanno mai campagna acquisti ma generano un forza di attrazione tale verso i componenti dei gruppi avversari che sono questi che si offrono liberamente e senza bisogno di lusinghe

10) La MAGLIETTA: non ha importanza chi tua sia, da dove provieni, di che colore è la tua pelle ma ricordati non ti presentare MAI e poi MAI ad una gara senza la gialla!!

Amen

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

"Se corri per ambizione, prima o poi ti stanchi; se corri per passione corri per sempre" (Alex Zanardi)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: